Qualificazione NTC/2008 Produzione

immagine relativa all'articolo
Descrizione :

 

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 2 luglio 2008, è stato pubblicato il Decreto del Ministero delle Infrastrutture 6 maggio 2008 con cui sono approvate le parti relative al legno delle nuove norme tecniche delle costruzioni approvate con il Decreto 14 gennaio 2008.
Con riferimento al Decreto del Ministero delle Infrastrutture del 14.09.05 - Norme Tecniche per le Costruzioni - i produttori e i fornitori di legno per uso strutturale devono essere qualificati presso il Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
La Sartirani Legnami S.r.l. ha inviato in data 13 Marzo 2008 l'istanza di qualificazione per l'azienda relativa alla produzione di legno massiccio e alla trasformazione di prodotti in legno massiccio strutturale, lamellare, KVH, bilama, trilama.

 

In data 15 Gennaio 2009 il Ministero delle Infrastrutture ci ha rilasciato l'Attestato di Qualificazione per la Produzione di prodotti strutturali in legno massiccio.

 

Dal numero di emissione -007/09-L- si evince che siamo la settima azienda in Italia, nel settore legno, ad essere abilitata come produttore.

 

In data 06 Marzo 2009 il Ministero delle Infrastrutture ci ha rilasciato un ulteriore Attestato di Qualificazione04/10-L  per la Produzione prodotti di elementi strutturali in legno massiccio.

 

Elenco aggiornato Online dei Produttori Certificati.



Lettera applicazione decreto NTC.pdf