Impregnatura

immagine relativa all'articolo
Descrizione :

Con l'impregnatura il legno riceve la sua prima pigmentazione, mantiene nel tempo le sue qualità più pregiate ed è protetto dallo sporco, dagli attacchi di muffe, insetti e tarli. Inoltre esalta l'opera dei progettisti soddisfacendo le richieste dei clienti.


Possiamo trattare il materiale con vernici ecologiche all'acqua prima della posa ma consigliamo di applicare poi almeno altre due mani di impregnante al fine di cancellare imperfezioni dovute alla messa in opera e migliorare la finitura.


Descrizione del processo di impregnatura per mezzo di apposito impianto.

Le travi o le tavole  vengono introdotte nella camera di nebulizzazione della macchina ed irrorate con una soluzione impregnante a base acquosa su tutte le facce.
L'avanzamento dei pezzi si ottiene grazie a dei rulli motorizzati.
Successivamente, poco prima dell'uscita, le travi o le tovole passano attraverso spazzole controrotanti, disposte sui due assi che provvedono ad uniformare le superfici trattate e ad eliminare il prodotto in eccesso, che per gravità, viene raccolto in un apposito contenitore posto sul fondo nel quale è posizionata una pompa che lo rimette in circolo, evitando qualsiasi dispersione nell'ambiente.


Siamo in grado di impregnare con questo sistema fino a una sezione massima di 200x300 mm. Oltre tale sezione possiamo impregnare manualmente.

Abbiamo sempre disponibili 4 tinte base che potete richiederci in ogni momento e che potete trovare anche voi stessi sul mercato, dato che su ogni documento noi indichiamo il colore utilizzato per l' opera commissionataci. Ulteriori tinte possono essere applicate a richiesta addebitandovi pero' ogni volta una latta intera di prodotto.




Disponiamo di due diversi impregnanti:

 

Novolegno W Arreghini http://www.sartiranilegnami.it/prodotti.php?id_prod=00000088

 

e Naturalya SB Feroni http://www.sartiranilegnami.it/prodotti.php?id_prod=00000114