Direttore Tecnico Produzione

immagine relativa all'articolo
Descrizione :

 

Il decreto del Ministero delle Infrastrutture del 14 settembre 2005 "Norme Tecniche per le Costruzioni" rende obbligatorio, per ogni fornitore di legname strutturale, di qualificare la propria produzione presso il Servizio Tecnico Centrale del Ministero; a tal fine, elemento fondamentale diventa l'individuazione di una figura che abbia responsabilità ed autorità sulla classificazione del legno strutturale, denominato Direttore Tecnico della Produzione. 
Il Direttore Tecnico della Produzione è una figura professionale che si occupa di organizzare e gestire i controlli interni di produzione, classificare in base alla resistenza dei materiali o dei prodotti commercializzati, gestire le non conformità. Inoltre, ha il compito di coordinare servizi di progettazione, lavorazioni e posa sui materiali e prodotti forniti in quelle aziende che forniscono anche questo tipo di attività.
La Sartirani Legnami SRL ha ottenuto il 6 Dicembre 2007 nella persona di Sartirani Andrea l'attestato di qualificazione di Direttore Tecnico di Produzione ai sensi del D.M. 14/09/05 "Norme tecniche per le costruzioni".